Alga Fucus per dimagrire: dal mare un aiuto per perdere peso

Alcuni integratori sfruttano il potere dell'Alga Fucus per dimagrire, un'alga marina ricca di iodio: scopriamone le caratteristiche

0
78
alga fucus per dimagrire

Sono sempre di più le persone che usano l’Alga Fucus per dimagrire. Quest’alga marina vanta può contare infatti su importanti proprietà benefiche per l’organismo, che la rendono particolarmente indicata per i pazienti in sovrappeso che vogliono raggiungere il perfetto peso forma.

È presente in molte compresse e integratori naturali, ma non tutti sono efficaci allo stesso modo. Oggi vedremo con più attenzione quali sono i vantaggi dati dall’assunzione del Fucus, se ci sono controindicazioni (e quali sono) e come utilizzarlo al meglio, valutando con attenzione i diversi prodotti disponibili sul mercato.

Che cos’è l’Alga Fucus?

L’Alga Fucus è un’alga marina che cresce in acque fredde, come quelle dell’Europa Settentrionale e del Nord Atlantico (pur essendoci alcune eccezioni, come il Fucus del Marocco). Ha una composizione molto interessante: contiene numerosi oligoelementi, soprattutto iodio, assorbito dalle acque marine.

Questo elemento è particolarmente efficace contro l’ipotiroidismo, quella condizione che spinge il corpo a produrre pochi ormoni tiroidei e che è particolarmente diffusa tra le donne. Stimolando l’attività della tiroide, il Fucus permette di accelerare il metabolismo basale e di bruciare una quantità maggiore di calorie, in modo da perdere peso più facilmente.

L’alga ha un contenuto notevole anche di vitamine (in particolar modo del gruppo B e C) e di mucillagini, delle glicoproteine naturali che proteggono la mucosa dello stomaco e aiutano a combattere il reflusso gastroesofageo.

Fucus dopo quanto fa effetto

È difficile dire con precisione dopo quanto tempo il Fucus fa dimagrire. Bisogna tenere in considerazione un gran numero di fattori e, comunque, la perdita di peso è un processo estremamente variabile da persona a persona, anche con uno stile di vita praticamente identico.

In generale una buona dieta con fucus permette di smaltire tra i 3 e i 5 Kg già dopo il primo mese, ma si tratta di una cifra puramente indicativa. L’alga da sola non può fare miracoli: è quindi indispensabile affiancare la sua assunzione ad una corretta alimentazione e ad una dose regolare e abitudinaria di attività fisica.

alga fucus per dimagrire

Dal momento che risulta difficile ingerire con la sola dieta le quantità necessarie di Fucus, si ricorre ad integratori che contengono dosi concentrate di questo principio attivo. Tra i tanti sul mercato, FucuSnella è quello dalle proprietà più interessanti.

FucuSnella, il miglior Fucus in commercio

L’integratore FucuSnella arriva in una confezione da 60 capsule, la quantità necessaria ad un trattamento di 15 giorni. In questo arco di tempo permette di perdere fino a 6 Kg: davvero niente male. Rispetto ad altri integratori ha il vantaggio di non sfruttare solo i benefici del Fucus, ma anche di altri principi attivi naturali con proprietà benefiche per l’organismo.

Ogni capsula di FucuSnella contiene infatti:

Tarassaco

Chiamata anche Dente di Leone, il Tarassaco è una pianta erbacea molto diffusa in Italia. Il suo nome scientifico, Taraxacum Officinale, dimostra come da sempre venga utilizzata nella medicina tradizionale (officinale significa, appunto, dotato di proprietà farmaceutiche).

Del resto questa pianta ha tantissimi effetti positivi per l’organismo: regolarizza l’attività del fegato e riduce il gonfiore addominale, evitando al tempo stesso che si formi nuova massa grassa. Ha anche un effetto vagamente lassativo e, di recente, è stata notata anche una capacità di regolazione dei livelli di glicemia nel sangue.

Asparago

Molti integratori includono tra i propri ingredienti l’asparago, un alimento che purtroppo non è più molto presente nella nostra alimentazione. Purtroppo, perché si tratta di una pianta ricchissima di fibre, capace di migliorare l’attività intestinale e, caratteristica questa ottima per chi è a dieta, di regalare uno spiccato senso di sazietà, riducendo i morsi della fame. L’Asparago è inoltre ricco di oligoelementi, vitamine e minerali: un vero e proprio super alimento.

Modalità d’uso di FucuSnella

Utilizzare l’alga fucus per dimagrire è facile grazie a FucuSnella. La posologia indicata dal produttore prevede l’assunzione di due compresse prima dei pasti principali (pranzo e cena), accompagnati da un bicchiere d’acqua.

Il trattamento base è quindi pari a 4 compresse al giorno per 15 giorni, ovvero il contenuto di una confezione di prodotto. Non è necessario aumentare questo dosaggio, perfettamente bilanciato e studiato per offrire i massimi benefici.

Alga Fucus per dimagrire controindicazioni

Data la sua composizione al 100% naturale, FucuSnella non ha effetti collaterali. È un prodotto totalmente sicuro da utilizzare per uomini e donne di tutte le età: in molte hanno già utilizzato con successo il Fucus per dimagrire in menopausa.

La sua assunzione, oltre a favorire la perdita di peso, permette di restituire all’organismo il senso di salute e benessere che, per lo stress o altri motivi, può a volte venir meno. In caso si soffra di allergie verso uno o più ingredienti presenti nell’integratore, è bene consultare il proprio medico curante prima di iniziare il trattamento.

Fucus per dimagrire opinioni

Il Fucus è una delle alghe per dimagrire velocemente più apprezzate in circolazione. Sul web è facile trovare numerose testimonianze di chi l’ha già provato.

Leggendo le recensioni dell’integratore FucuSnella, ad esempio, ci si rende ben presto conto di due cose: che il prodotto funziona e che offre alcuni vantaggi rispetto alla concorrenza. In molti, ad esempio, hanno sottolineato come FucuSnella sia tra le compresse al Fucus più economiche in circolazione, nonostante l’ottima qualità e il fatto che si tratti di un prodotto Made in Italy.

Particolarmente apprezzata è anche la sua semplicità di utilizzo, oltre al fatto che può essere utilizzata da tutti senza effetti collaterali. Quanto ai risultati ottenuti, le testimonianze sono molto diverse tra loro. C’è chi è arrivato a perdere anche più di 10 Kg dopo due mesi di trattamento e chi, invece, dopo aver perso i 2-3 Kg di troppo ha preferito interrompere l’assunzione delle compresse.

Come acquistare FucuSnella al miglior prezzo

Per acquistare facilmente e senza rischi l’integratore FucuSnella non devi far altro che completare il modulo che trovi in basso. Il prodotto viene infatti distribuito direttamente dal produttore: il modulo ti permette di piazzare subito il tuo ordine godendo di una serie di incredibili vantaggi.

Innanzitutto avrai diritto alla spedizione gratuita in tutta Italia: senza costi aggiuntivi puoi ricevere FucuSnella direttamente a casa tua nel giro di 24/48 ore, con la possibilità di pagare anche in contanti al corriere (contrassegno gratuito).

fucusnella

Inoltre avrai la sicurezza di acquistare il prodotto originale e al miglior prezzo garantito. Al momento, infatti, è attiva un’offerta 2×1 che ti permette di acquistare due confezioni di FucuSnella a 49 euro, cioè il prezzo di un unico flacone!

Attenzione, però, perché si tratta di un’offerta a tempo che tra qualche giorno non sarà più disponibile. Non cercare FucuSnella in farmacia o al supermercato, non lo troveresti: completa il modulo in basso e acquisterai subito il prodotto originale garantito al 100%, al prezzo più basso di sempre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here