Come usare la Curcuma per dimagrire: perdere peso velocemente senza effetti collaterali

In questo articolo vedremo come usare la curcuma per dimagrire, una spezia orientale che permette di perdere peso velocemente

0
40
come usare la curcuma per dimagrire

Sei tra quelli che si chiedono come usare la Curcuma per dimagrire? Sei nel posto giusto. In questa guida scopriremo tutti i benefici di questa incredibile spezia, con alcuni suggerimenti su come usarla al meglio per sfruttarne tutti i vantaggi.

La Curcuma è l’ingrediente base di molti piatti tradizionali, soprattutto asiatici, e trova sempre più spazio anche nelle cucine. Non tutti sanno però che questa spezia, oltre ad avere un piacevole aroma e un odore inconfondibile, è anche un ottimo alleato per chi vuole perdere peso.

Tutto merito della Curcumina, il principio attivo che da essa si ricava e che, come vedremo tra poco, è un valido alleato per la dieta. Alla fine dell’articolo parleremo anche dei prodotti a base di Curcuma, degli integratori concentrati che permettono di usare al meglio questa spezia per velocizzare il dimagrimento, sempre però in maniera sana e senza effetti collaterali.

Curcuma: di cosa si tratta?

Come accennato poco sopra, in molti conoscono la Curcuma come spezia e, in effetti, di una spezia si tratta. La polvere di Curcuma si ottiene a partire da una pianta originaria dell’Asia, ma che in realtà viene coltivata un po’ ovunque in tutto il mondo. Si adatta bene ai diversi terreni, ma richiede un clima molto caldo e umido, tipico delle zone tropicali.

La pianta si chiama Curcuma Longa, la spezia che se ne ricava semplicemente Curcuma. Si presenta come una polvere abbastanza fine, facilmente riconoscibile per il suo colore giallo-arancio che la rende simile allo zafferano. Proprio il suo colore è alla base di uno suoi principali utilizzi, e cioè come colorante, sotto la sigla E100.

come usare la curcuma per dimagrire

Come spezia invece viene usata per la preparazione del Curry Indiano, oltre che per molte ricette della cucina cinese (molto popolare è il pollo alla curcuma e miele). Non ha un sapore molto deciso, ma l’aroma che regala ai piatti è apprezzato da moltissimi palati.

In questo articolo non parleremo però degli usi culinari della curcuma, ma di come dimagrire con la curcuma. Di maggior interesse sono quindi le sue proprietà dimagranti e disintosiccanti. Questa spezia è in grado di attivare la termogenesi, un processo che permette di bruciare più calorie e, quindi, di smaltire più velocemente quanto mangiato.

Questo si traduce in una più facile perdita di peso, senza la necessità di diminuire drasticamente la quantità di calorie assunte con la dieta. La curcuma, inoltre, ha un’azione detox soprattutto al livello epatico: è stato notato inoltre che regolarizza il colesterolo nel sangue.

Come usare la curcuma fresca per dimagrire

Il modo più intuitivo di utilizzare la curcuma per dimagrire è comprare la spezia e inserirla nel proprio regime alimentare. Il più intuitivo, ma di certo non il più efficace. Il motivo è semplice: la curcuma, come molte spezie, ha un costo al Kg piuttosto elevato.

Usare la Curcuma fresca per dimagrire è quindi sconveniente già dal punto di vista economico, perché richiederebbe una spesa notevole. Il problema principale non è però questo, quanto la difficoltà oggettiva di integrare grandi quantità di curcuma all’interno dei propri piatti senza alterarne il sapore.

Se è vero che la curcuma non ha un sapore molto forte (a differenza di altre spezie), è altrettanto vero che per assumere le quantità necessarie ad avere degli effetti benefici per il dimagrimento è inevitabile cambiare sensibilmente l’aroma delle proprie pietanze. Mangiare tutti i giorni piatti a base di curcuma non è certo una soluzione molto invitante.

Ben più facile è optare per un integratore a base di curcuma dimagrante. Questo tipo di integratori è insapore e riesce a concentrare in compresse di pochi milligrammi la stessa quantità di principio attivo (la curcumina) presente in kg di curcuma in polvere. Non male, vero? Uno di questi prodotti si chiama Piperina & Curcuma Plus e, non a caso, e tra i più apprezzati della sua categoria.

Piperina & Curcuma Plus: caratteristiche e vantaggi

Abbiamo già visto come vanti la curcuma proprietà dimagranti, e lo stesso vale anche per la piperina. In effetti questi due principi attivi si somigliano molto. Entrambi si ricavano da una spezia: la curcuma (sarebbe meglio dire curcumina) dalla Curcuma Longa, la piperina dal classico Pepe Nero, quello che non manca mai nelle nostre cucine.

Origine simile, simili anche gli effetti: anche la piperina attiva la termogenesi e, va detto, ci riesce anche meglio della curcuma. La curcuma a ben vedere è più un disintossicante che un dimagrante: la sua azione, combinata a quella della piperina, dà vita ad una combinazione unica nel suo genere.

Piperina & Curcuma Plus sfrutta entrambi questi estratti naturali, arricchendoli con Silicio Colloidale, un elemento utile per migliorare ossa e articolazioni. Le compresse contengono inoltre Serotonina, un ormone capace di aumentare il benessere psicofisico e diminuire la fame nervosa.

Piperina & Curcuma Plus velocizza molto la perdita di peso?

La curcuma fa dimagrire in tempi più brevi, e lo stesso vale per la piperina. Piperina & Curcuma Plus, sfruttando entrambi questi principi attivi, è in grado di velocizzare notevolmente la perdita di peso. È difficile fare una stima precisa in termini di giorni, ma in questo caso ci aiutano le testimonianze dirette di chi ha utilizzato il prodotto.

Molti clienti soddisfatti hanno notato che grazie a Piperina & Curcuma Plus sono riusciti, in alcuni casi, a raddoppiare i chili persi nello stesso arco di tempo rispetto a quando non utilizzavano questo integratore. Mediamente, con una buona dieta e la corretta assunzione di Piperina & Curcuma Plus, è possibile perdere dai 3 ai 5 Kg al mese.

Attenzione, però: questo non significa che chiunque assuma le compresse perda peso come per magia. Piperina & Curcuma Plus non è un prodotto miracoloso, ma un integratore: va cioè integrato ad un corretto regime alimentare e ad uno stile di vita sano. Se ci sono questi presupposti ritrovare la forma fisica perfetta non sarà affatto difficile.

Come acquistare Piperina & Curcuma Plus

Per acquistare Piperina & Curcuma Plus in totale sicurezza non devi far altro che compilare il modulo che trovi in basso. Il tuo ordine arriverà direttamente al produttore (Natural Fit), un’azienda italiana che si occupa anche della distribuzione dell’integratore in maniera esclusiva.

Ciò significa che nessun altro rivenditore è autorizzato a commercializzare Piperina e Curcuma Plus, né in negozio né online. Attento alle contraffazioni, che pure non mancano trattandosi di un prodotto estremamente popolare.

come usare la curcuma per dimagrire

Acquistando l’integratore attraverso il modulo in basso avrai diritto a tre vantaggi: la spedizione gratuita in tutta Italia, con pagamento anche in contrassegno; il miglior prezzo garantito, con un’offerta 4×1 che ti permette di acquistare 4 flaconi al prezzo di uno, cioè 49 euro; la garanzia sull’originalità del prodotto e l’assistenza post vendita. Facile, no?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here