Curcuma per dimagrire: una spezia magica per tornare in forma

Molte diete naturali utilizzano la curcuma per dimagrire, una spezia con interessanti proprietà e senza effetti indesiderati

0
49
curcuma per dimagrire

Sempre più persone decidono di affiancare alla propria dieta degli integratori alimentari naturali. Si tratta di prodotti che contengono al loro interno sostanze di origine vegetale dalle interessanti proprietà benefiche. Alcuni di questi, ad esempio, sfruttano il potere della Curcuma per dimagrire.

Spesso abbinata con l’estratto di un’altra spezia, il pepe, la Curcuma contiene un principio attivo chiamato curcumina: la sua azione è un vero e proprio toccasana per chiunque desideri perdere peso in poco tempo. Vediamo più nel dettaglio come agisce, perché dovremmo utilizzarla e come assumerla nel migliore dei modi.

Che cos’è la Curcuma?

Come accennato poco fa, la Curcuma non è altro che una spezia. Si ricava da una pianta, chiamata Curcuma Longa, che cresce spontaneamente in molte zone dell’Asia Meridionale, ovunque trovi un clima tropicale sufficientemente caldo e umido. Viene utilizzata tantissimo nell’industria alimentare, non tanto per il suo sapore (abbastanza blando), quanto come colorante.

La Curcuma ha infatti un caratteristico colore giallo-arancio, molto simile a quello dello Zafferano. Il colorante che se ne ricava è l’E100, assolutamente naturale e non tossico. Questa spezia trova comunque spazio in tantissime ricette tipiche asiatiche, comparendo tra gli ingredienti chiave del Curry Indiano.

curcuma per dimagrire

A noi, comunque, interessa di più sapere le sue proprietà benefiche e se è possibile dimagrire con la curcuma. La risposta è sì, la curcuma fa dimagrire. Tutto si ricollega alle proprietà detox di questa spezia e del principio attivo che contiene, la curcumina. Agisce a livello del fegato, aiutandolo nei processi di depurazione, svolgendo al tempo stesso un’attività di regolazione dei livelli di colesterolo nel sangue.

A favorire la perdita di peso è però soprattutto una terza caratteristica della curcumina, e cioè la stimolazione dei recettori della capsaicina, una stimolazione che attiva il processo di termogenesi. Si tratta di uno dei processi più noti nell’ambito del dimagrimento: spinge infatti il corpo a bruciare una quantità maggiore di calorie, diminuendo il volume dei tessuti adiposi e permettendo di perdere peso senza ricorrere a regimi alimentari particolarmente ipocalorici.

Come usare la Curcuma per dimagrire

Come abbiamo visto, sono state rilevate nella curcuma proprietà dimagranti davvero notevoli: il suo principio attivo, la curcumina, è quindi un ottimo alleato da affiancare ad una buona dieta. Uno dei modi di usare la curcuma per dimagrire è sicuramente quello di integrare questa spezia all’interno della propria alimentazione: è il modo più intuitivo, ma purtroppo non il più efficace.

Per avere degli effetti notevoli sarebbe infatti necessario assumere quantità molto elevate di Curcuma, alterando il sapore dei piatti e spendendo una quantità considerevole di denaro, trattandosi di una spezia non particolarmente economico. Il sistema migliore è quindi ricorrere ad un integratore naturale a base di Curcuma: in questo tipo di prodotti il principio attivo è presente in quantità molto più concentrate, con un’efficacia amplificata dalla presenza di altri estratti naturali che agiscono in tandem con la curcuma.

Un esempio è l’integratore Piperina & Curcuma Plus, uno dei prodotti più venduti e apprezzati di categoria. Al potere della Curcuma affianca anche quello della Piperina, un principio attivo ricavato dal pepe e con proprietà dimagranti ancora più marcati.

Piperina & Curcuma Plus: perché sceglierlo

Molti integratori sfruttano curcuma e pepe nero per dimagrire, ma pochi sono efficaci e sicuri come Piperina & Curcuma Plus. Si tratta di un prodotto Made in Italy, totalmente naturale e privo di effetti indesiderati. La sua assunzione è consigliata a uomini e donne di tutte le età, rivelandosi l’integratore giusto per chiunque voglia perdere peso in poco tempo.

Ai vantaggi della curcuma in polvere per dimagrire affianca quelli della Piperina, un principio attivo in grado di stimolare ancora di più la termogenesi e lo smaltimento delle calorie in eccesso. Affiancata dall’azione disintossicante della curcuma dimagrante, danno vita ad un connubio imbattibile che permette di dimagrire depurandosi, in totale sicurezza.

Piperina & Curcuma Plus ha ulteriori vantaggi, come la capacità di ridurre la cellulite e la ritenzione idrica. La presenza al suo interno di Serotonina aiuta a calmare la fame nervosa, quel fenomeno psicologico che ci spinge a mangiare anche quando non sarebbe necessario. Contiene inoltre Silicio Colloidale, un elemento indispensabile per la salute di ossa e articolazioni.

In quanto tempo si dimagrisce con Piperina & Curcuma Plus?

Non è possibile stabilire un tempo entro il quale tutti iniziano ad avere una perdita di peso. Ogni corpo reagisce diversamente al percorso di dimagrimento, e stimare con esattezza l’efficacia di un integratore è quasi impossibile. Tuttavia, è sempre possibile avere una stima sui tempi di azione del prodotto.

Nel caso di Piperina & Curcuma Plus questo tempo è stimato in tre settimane: entro 21 giorni dalla prima assunzione, dicono le statistiche, gran parte delle persone che ha utilizzato questo integratore ha notato cambiamenti visibili del proprio fisico.

In generale questi effetti riguardano una minore sensazione di gonfiore, soprattutto nella zona addominale, con la perdita di centimetri importanti al girovita, ai fianchi e alle cosce. Ancora più difficile è fare una stima in termini di peso perso: ancora una volta ci vengono in soccorso le statistiche, mostrandoci come mediamente entro il primo mese di utilizzo Piperina e Curcuma Plus aiuta in genere ad eliminare i primi 2-3 Kg di troppo.

Non mancano casi di persone che hanno perso anche 5 o più Kg al mese grazie a questo integratore, ma come già detto è impossibile trarre delle conclusioni valide per tutti. Diverse strutture fisiche, diversi metabolismi e diverse diete portano a risultati ottenuti diversi da persona a persona.

Dove acquistare Piperina e Curcuma per dimagrire

Sono molti i prodotti a base di piperina e curcuma: fai quindi attenzione al momento dell’acquisto a scegliere Piperina & Curcuma Plus di Natural Fit, prodotto in Italia e garantito al 100%. Non lo trovi in farmacia o al supermercato, nè su Amazon o eBay: il produttore ha infatti scelto un sistema di vendita diretta, occupandosi in prima persona della commercializzazione e della distribuzione del prodotto.

Per acquistare Piperina & Curcuma Plus non devi far altro che completare il modulo che trovi in basso, che ti permette di ordinare il prodotto direttamente dal sito del produttore. È un’operazione totalmente sicura: puoi pagare anche in contrassegno, e cioè in contanti al corriere quando riceverai il pacco.

curcuma per dimagrire

La spedizione è gratuita in tutta Italia: riceverai il pacco direttamente a casa tua entro 24/48 ore dall’ordine. Completando questo modulo avrai la certezza di acquistare il prodotto originale e al miglior prezzo disponibile. Al momento è attiva un’eccezionale offerta 4×1 che ti permette di acquistare quattro confezioni al prezzo di una. Solo 49 euro per quattro confezioni di Piperina & Curcuma Plus, sufficienti per mesi di trattamento. Un’offerta irripetibile e che non puoi lasciarti sfuggire.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here