Dimagrire pancia e fianchi: snellire la silhouette in poche settimane

Dimagrire pancia e fianchi in fretta è possibile: oggi scopriremo come con una dieta sana, esercizio fisico e i migliori integratori naturali

0
60
dimagrire pancia e fianchi

In molti casi, per ritrovare la forma fisica perfetta, è sufficiente dimagrire pancia e fianchi. Queste due zone del corpo sono quelle che tendono ad accumulare più facilmente la massa grassa: avere una pancia piatta e dei fianchi snelli può essere veramente molto difficile.

Capita a volte che, anche dopo aver raggiunto il proprio peso forma, pancia e fianchi abbiano ancora dei centimetri di troppo. La sola dieta per dimagrire pancia e fianchi può non bastare: anche l’esercizio fisico è necessario, così come un grosso vantaggio lo si ha utilizzando integratori naturali pensati proprio per questo scopo.

Dieta per pancia e fianchi

Se è vero che la sola dieta non basta ad avere pancia e fianchi perfetti, è altrettanto vero che senza un buon regime alimentare non si va da nessuna parte. La dieta per togliere la pancia non è nulla di speciale o strano: è una dieta leggermente ipocalorica (la quantità esatta di calorie varia in base alla persona e al suo fisico, ma in genere non si superano le 1500 calorie per le donne) che punta molto su piatti a base vegetale.

Molte proteine vengono prese dai legumi, ma nel piano alimentare settimanale non mancano anche portate a base di carne. Il consiglio è di preferire carni bianche come il pollo e il tacchino, evitare per quanto possibile la carne di maiale e optare, come carne rossa, per quella di vitello.

Nella dieta per perdere la pancia per più volte a settimane deve essere inserito anche il pesce, su cui ci sono poche restrizioni. A differenza di quanto si creda, sarebbe meglio evitare un consumo eccessivo di salmone (soprattutto se di allevamento), perché ha una carne particolarmente grassa: lo stesso vale per lo scorfano e l’acciuga. Ottimi i crostacei, visto il loro scarso apporto calorico, e il pesce azzurro che non dovrebbe mai mancare in nessun regime alimentare.

Per il dimagrimento pancia e fianchi restano validi i soliti consigli: mantenere una buona idratazione, andarci piano con i condimenti e dividere equilibratamente le calorie lungo l’arco di tutta la giornata, evitando l’alternarsi di digiuni e abbuffate.

Esercizi per dimagrire pancia e fianchi

Come accennato poco sopra, la sola dieta pancia e fianchi può non bastare. Bisogna affiancarle una routine di esercizi che aiutino a sviluppare la massa muscolare, a tonificare il fisico e a mandar via l’eccesso di grasso dai punti nevralgici del corpo.

Di seguito sono proposti alcuni esercizi particolarmente adatti ad essere affiancati alla dieta x dimagrire pancia e fianchi. Ovviamente non sono tutti, ma possono fare da esempio per capire che genere di attività fisica è necessaria per ritrovare una buona forma fisica.

Squat

Che siano effettuati a vuoto o con un peso, gli squat sono esercizi che non dovrebbero mai mancare in nessuna routine di allenamento. Il loro obiettivo principale è quello di rafforzare le gambe e tonificare i glutei, ma hanno ulteriori risvolti positivi per il loro fisico.

Grazie agli squat è infatti possibile anche snellire i fianchi e sgonfiare l’addome, rendendo più facile raggiungere l’obiettivo della fatidica pancia piatta. Inoltre, avere delle gambe ben allenate è indispensabile per affrontare anche altri tipi di esercizi.

Corsa

Indoor o outdoor, per pochi o per decine di chilometri, la corsa è un’attività imprescindibile per chi vuole restare in forma. Aiuta a migliorare la respirazione e la circolazione e, in molti casi, è il primo esercizio proposto. Chi ha una vita sedentaria e non è molto avvezzo all’attività fisica può trovare nella corsa il trampolino di lancio verso uno stile di vita più sano.

dimagrire pancia e fianchi

Del resto, tutti sappiamo correre, magari non benissimo, ma sufficientemente bene per trarne dei benefici. A differenza di altri esercizi più mirati, la corsa non agisce solo a livello di pancia e fianchi, ma permette di snellire tutto il corpo mantenendo quell’armonia che è indispensabile per un bel fisico.

Calciata ai glutei

Di facile esecuzione e dai grandi benefici, la calciata ai glutei è un esercizio estremamente efficace e adatto anche ai più inesperti. Si parte da una posizione con gambe leggermente divaricate e, una gamba alla volta, la si piega all’indietro fino a raggiungere quasi i glutei.

Per quanto semplice questo esercizio richiede un notevole sforzo: è ottimo per tonificare le gambe e l’addome e per bruciare molte calorie in poco tempo.

Russian Twist

Il Russian Twist è un esercizio mirato per avere la pancia piatta. Si parte da seduti, con le ginocchia piegate e le suole appoggiate a terra. Da questa posizione si praticano poi delle rotazioni del busto, alternando tra destra e sinistra e cercando di mantenere la schiena il più dritta possibile, così da scaricare la tensione solo sui muscoli addominali.

È un esercizio molto, molto efficace, soprattutto se eseguito con l’aggiunta di pesi (senza esagerare). Non manca in nessun circuito di allenamento per dimagrire pancia e fianchi.

Dimagrire pancia e fianchi: gli integratori consigliati

Piperina e Curcuma Plus

dimagrire pancia e fianchi

Piperina e Curcuma Plus è un ottimo integratore da affiancare ad una dieta per eliminare la pancia. Un prodotto sicuro e naturale che ha già reso felici migliaia di donne e uomini in tutta Italia. Il segreto del suo successo è dovuto alla sua estrema convenienza e alla rapidità di azione.

Fin dalle prime assunzioni, infatti, questo integratore permette di dimagrire fianchi e pancia, perdendo centimetri proprio nei punti in cui servi. Ci riesce grazie alla presenza al suo interno della Piperina, un estratto che si ricava dal classico Pepe Nero (quello utilizzato in cucina) e che ha la capacità di vivacizzare il metabolismo.

Assumendo regolarmente la Piperina si spinge il corpo a bruciare una quantità maggiore di calorie, andando ad intaccare in poco tempo i depositi di grasso. Durante questo processo di dimagrimento potrebbero liberarsi nel corpo delle scorie potenzialmente pericolose: è per questo che nelle compresse Piperine e Curcuma Plus è presente anche la Curcuma.

Quella che per molti è solo una spezia, in realtà è anche un valido alleato per depurare l’organismo dalle tossine. Ogni capsula contiene inoltre una buona quantità di Silicio Colloidale, un elemento utile per rafforzare ossa e tendini. Piperina e Curcuma Plus è in offerta 4×1: quattro flaconi di prodotto costano solo 49 euro (il prezzo di un singolo flacone), con spedizione gratuita in tutta Italia.

FucuSnella

dimagrire pancia e fianchi

Tutto il potere dell’Alga Fucus è contenuto all’interno delle capsule FucuSnella, uno degli ultimi prodotti arrivati sul mercato per aiutarti a dimagrire pancia e fianchi. L’Alga Fucus è nota per contenere al suo interno una molecola chiamata fucoxantina che può vantare una caratteristica quasi miracolosa.

La fucoxantina è infatti una “molecola intelligente” in grado di localizzare i depositi di grasso. Sappiamo tutti quanto sia importante, in una dieta, non solo dimagrire, ma dimagrire nei punti giusti. La fucoxantina, quasi come un detective, riesce a capire dove il grasso è maggiormente accumulato e a mandarlo via in poche settimane.

Le capsule FucuSnella (una confezione ne contiene 60) permettono inoltre di combattere la ritenzione idrica perché contengono estratto di Asparago. La ritenzione idrica è quella patologia che comporta un eccessivo accumulo di liquidi, soprattutto nella zona addominale e degli arti inferiore, e che rende il corpo gonfio anche senza avere un peso eccessivo.

FucuSnella è un prodotto sicuro prodotto in Italia, totalmente naturale e spedito gratuitamente su tutto il territorio nazionale. È perfetto da affiancare ad una dieta per dimagrire la pancia.

Garcinia Cambogia

dimagrire pancia e fianchi

Garcinia Cambogia è un integratore naturale molto interessante perché, oltre a facilitare il dimagrimento di pancia e fianchi, porta con sé numerosi altri benefici per l’organismo. Un prodotto a 360°, anche in questo caso totalmente naturale, con caratteristiche uniche.

Come lascia intuire il nome la sua formula è basato sull’estratto di Garcinia, che si ricava dalla buccia dell’omonimo frutto. Tale estratto contiene al suo interno una abbondante quantità di acido idrossicitrico, noto anche come HCA, un acido dal potere sciogli-grasso.

In realtà c’è una differenza sostanziale tra Garcinia Cambogia e altri integratori di questo tipo. Mentre molti prodotti simili si limitano ad eliminare il grasso già presente, Garcinia Cambogia agisce sulla sintesi degli acidi grassi, bloccandola e bloccando di conseguenza anche la formazione di nuova massa grassa. Insomma, un prodotto che cura sì, ma che previene anche.

L’HCA è stato inoltre correlato alla regolarizzazione dei livelli di colesterolo e trigliceridi. L’integratore contiene inoltre la Serotonina, un ormone che dona benessere all’organismo e che, nell’ottica del perdere peso, aiuta a mangiare bene limitando l’appetito e la fame nervosa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here