integratori dimagranti

Integratori dimagranti, funzionano davvero? Come scegliere i migliori

Aumenta sempre più il numero degli integratori dimagranti presenti sul mercato, prodotti che promettono di velocizzare la perdita di peso, e di farlo in modo naturale. Sarà vero, o non è tutto oro quello che luccica?

In questa guida cercheremo di fare chiarezza su un argomento molto chiacchierato in rete, spiegando cosa sono gli integratori naturali per dimagrire, quando e come vanno assunti. Non mancherà una breve carrellata sui prodotti più interessanti al momento in vendita, di cui saranno analizzate le caratteristiche e i benefici.

Integratori dimagranti naturali: cosa sono

Come lascia intuire il nome, stiamo parlando di prodotti per dimagrire che funzionano integrando la nostra alimentazione con alcuni elementi utili non solo per perdere peso, ma anche per ritrovare il perfetto stato di salute.

La loro composizione a base di estratti naturali li rende privi di qualsiasi effetto indesiderato. Questa è una prima grande differenza che distingue gli integratori per dimagrire dai farmaci veri e propri, e cioè l’assenza di effetti collaterali. Una seconda differenza riguarda la modalità di acquisto: gli integratori, infatti, non necessitano di alcuna prescrizione medica.

integratori dimagranti

Sono meno efficaci rispetto ai farmaci? Non esattamente. Se è vero che in alcuni casi e per alcune patologie è indispensabile ricorrere ad un trattamento farmacologico vero e proprio, è altrettanto vero che molto spesso si possono ottenere gli stessi risultati anche usando dei semplici integratori.

Non sono da vedere, quindi, come un prodotto sostitutivo dei farmaci, ma come un primo aiutino per dimagrire più sicuro e meno invasivo. L’azione degli integratori è quasi sempre mirata ad accelerare il metabolismo e ad aumentare la quantità di calorie bruciate. Molti di questi prodotti puntano anche a fornire una sensazione di benessere e vitalità, fornendo al corpo elementi come le vitamine e i sali minerali di cui alcune diete possono essere troppo povere.

Perchè usare gli integratori per dimagrimento

Non è difficile intuire perché e quando sono consigliati gli integratori alimentari per dimagrire. Se vuoi perdere peso più velocemente, ma in modo naturale e senza controindicazioni, sono il prodotto che fa per te.

In molti casi sono estremamente efficaci, ma attenzione, da soli non possono fare miracoli. Il presupposto da ricordare prima di iniziare ad assumere dei prodotti per perdere peso è che questi vanno sempre e comunque affiancati da una dieta sana e, preferibilmente, da una buona dose di attività fisica.

Come accennato, gli integratori agiscono a livello metabolico, aumentando la quantità di calorie consumate dall’organismo. Questo permette di evitare regimi alimentari molto drastici, ma di certo non rende possibile dimagrire se si segue una dieta scorretta e/o ipercalorica.

Integratori dimagranti efficaci

Piperina e Curcuma Plus

integratori alimentari per dimagrire

Il re indiscusso degli integratori per dimagrire velocemente si chiama Piperina e Curcuma Plus. Possono testimoniarlo le migliaia di persone in Italia che l’hanno già utilizzato con successo e che lo consigliano a donne e uomini di tutte le età.

Come lascia intuire il nome, alla base di questo prodotto per dimagrire troviamo due ingredienti, due spezie per l’esattezza: la Piperina e la Curcuma (o meglio, la Curcumina). I loro estratti hanno interessanti proprietà terapeutiche: la Piperina è tra i migliori stimolatori del metabolismo, e aumenta la produzione di succhi gastrici; la Curcumina è un disintossicante, un principio attivo che è in grado di liberare l’organismo da sostanze dannose.

Il vantaggio di assumere un integratore di questo tipo è quindi quello di perdere peso mantenendo il corpo in perfetta salute. Il dimagrimento, soprattutto se repentino, può portare infatti alla formazione di tossine o di altri elementi indesiderati. Grazie alla Curcuma queste vengono eliminate sin da subito, permettendo di godere dei soli effetti dimagranti della Piperina.

ChocoBreak Fit

integratori alimentari per dimagrire

Gran parte degli integratori per perdere peso vengono proposti in due formati: o come compresse, o come bustine per dimagrire. Esistono però delle gradite eccezioni come ChocoBreak Fit, una polvere solubile che, diluita in acqua, permette di ottenere una gustosa e salutar bevanda al gusto cacao.

Potrà sembrare strano, ma è proprio il cacao a donare a questo prodotto i suoi poteri dimagranti. Non sono in molti a sapere che il cacao, se assunte nelle giuste quantità, funziona come un vero e proprio sciogli-grasso e facilità la perdita di peso. Non è tutto: ChocoBreak Fit ha un elevato contenuto di vitamine e sali minerali, rivelandosi perfetto anche per chi cerca un integratore da affiancare all’attività fisica.

Permette di avere più energia a disposizione e di gestire meglio la perdita di peso. Un ultimo vantaggio, ad non sottovalutare, è la sua capacità di rendere facile mantenere la corretta idratazione. Va assunto sciogliendo un cucchiaio di polvere solubile a due litri d’acqua, da assumere durante il corso della giornata. È come prendere due piccioni con una fava: assumendo l’integratore ogni giorno si assume anche la corretta quantità d’acqua per tenersi idratati. Cosa desiderare di più?

FucuSnella

integratori alimentari per dimagrire

FucuSnella è un nuovo integratore per dimagrire, da poco sul mercato, che ha già raccolto moltissime recensioni positive. Il suo rapido successo è dovuto alle sue ottime proprietà, oltre ad un prezzo molto concorrenziale. Prima di passare alle caratteristiche vere e proprie del prodotto, è bene segnalare tre vantaggi che offre: è sicuro, Made in Italy ed è disponibile all’acquisto online con spedizione sempre gratuita.

Quanto alla sua composizione, è basata sull’estratto dell’alga Fucus, un’alga ricca di Iodio che popola i fondali del Nord Europa. È importante sottolineare ricca di Iodio perché questo si riflette nella sua capacità di curare l’ipotiroidismo, una condizione che colpisce moltissime persone, soprattutto donne dopo la menopausa.

Comporta un cattivo funzionamento della tiroide e una produzione minore di ormoni, che portano il metabolismo a rallentare e quindi a prendere peso più facilmente. L’ipotiroidismo è uno dei motivi per cui le donne dopo i 50 anni tendono ad ingrassare anche senza modificare la loro alimentazione.

FucuSnella risolve il problema alla radice, aggiungendo inoltre le proprietà benefiche della fucoxantina, una molecola contenuta nell’estratto dell’Alga Fucus e che in è grado di distruggere il grasso in eccesso. Il Tarassaco contenuto nelle compresse aiuta inoltre ad eliminare la ritenzione idrica, sgonfiando addome, cosce e fianchi.

Garcinia Cambogia

integratori alimentari per dimagrire

Ultimo, ma non per importanza, degli integratori dimagranti che funzionano proposti in questa classifica è Garcinia Cambogia, un integratore prodotto in Italia la cui azione è basata sull’estratto di un frutto asiatico. Dal frutto della Garcinia, più in particolare dalla sua buccia, si ottiene un succo ricco di proprietà benefica.

Contiene grandi quantità di acido idrossicitrico, anche detto HCA, che ha la capacità di arrestare la sintesi degli acidi grassi ed evitare quindi che il corpo produca nuovo tessuto adiposo. Non solo: l’HCA è in grado di regolare i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue, rendendo l’integratore particolarmente consigliato a chi ha problemi di questo genere.

Un ultimo grande pregio dell’integratore naturale per dimagrire Garcinia Cambogia riguarda la produzione della Serotonina, anche detta Ormone della Felicità. Un validissimo aiuto per chi è a dieta, perché riduce la fame nervosa e permette di seguire al meglio il regime alimentare preposto.