integratori naturali per dimagrire

Integratori naturali per dimagrire: tornare in forma senza rischi

Grazie agli integratori naturali per dimagrire è possibile perdere peso con più facilità. C’è chi li ritiene dei veri e propri prodotti miracolosi, e chi invece non li vede tanto di buon occhio. Una cosa è certa: negli ultimi anni migliaia di persone sono potute ritornare in forma proprio grazie agli integratori alimentari per dimagrire.

Oggi proveremo a far luce su questo tipo di prodotto, sempre più popolare tra donne e uomini di tutte le età. Il nostro obiettivo è capire quali caratteristiche deve avere un integratore dimagrante efficace, e come utilizzarlo al meglio per ottenere il migliore dei risultati nel minor tempo possibile.

Non mancherà una selezione di alcuni degli integratori alimentari dimagranti più interessanti sul mercato, di cui saranno analizzati la i benefici, la composizione e il rapporto qualità prezzo.

Integratori naturali per dimagrire: cosa sono e come funzionano

Quando si parla di integratori per dimagrire, prima ancora di spiegare cosa sono, conviene dire cosa non sono, distruggendo un luogo comune purtroppo ancora molto diffuso. Gli integratori dimagranti non sono farmaci e non hanno bisogno di prescrizione. Sono prodotti di libera vendita che non hanno alcun effetto indesiderato e che non possono recare nessun danno alla propria salute.

L’unico pericolo, se così si può chiamare, è quello rappresentato da eventuali allergie verso uno o più ingredienti presenti al loro interno. Un pericolo facile da scongiurare, dal momento che questi sono riportati chiaramente sul libretto illustrativo e spesso anche sulla confezione.

Fatta questa premessa, spendiamo qualche parola in più sulle caratteristiche degli integratori per perdere peso. Quasi sempre proposti in forma di pastiglie (ma esistono anche integratori in bustine o in polvere solubile), sono dei prodotti che aiutano a dimagrire sfruttando l’azione di estratti di origine naturale.

integratori naturali per dimagrire

Questi possono essere ricavati da piante, fiori e frutti, ma anche da alcune alghe. Ogni integratore ha la sua formula segreta e i suoi vantaggi, che lo rendono adatto ad uno o all’altro caso. Ci sono, ad esempio, degli integratori naturali per dimagrire in menopausa che stimolano l’azione della tiroide grazie al loro elevato contenuto di Iodio. Ci sono integratori dimagranti naturali pensati per gli sportivi, e che quindi contengono una grande quantità di vitamine e sali minerali.

La scelta è veramente ampia. La loro azione, però, si riconduce quasi sempre ad alcuni meccanismi base che permettono di perdere rapidamente peso. Le sostanze per dimagrire contenute al loro interno velocizzano il metabolismo ed evitano che venga formata nuova massa grassa. In questo modo è possibile perdere peso senza troppe privazioni a tavola.

Perché usare gli integratori per dimagrimento

Ci sono diversi motivi validi che giustificano l’utilizzo degli integratori alimentari naturali per dimagrire, primo fra tutti l’assenza di effetti indesiderati. Molto spesso non si cerca altro che un aiuto per perdere peso: i farmaci veri e propri sono sì molto efficaci, ma la loro assunzione è consigliata solo in casi specifici, anche perché può portare ad effetti collaterali notevoli.

Gli integratori invece, che come abbiamo visto non necessitano di ricetta medica perché non sono assolutamente farmaci, possono essere assunti con molta più tranquillità. In alcuni casi sono una vera e propria manna dal cielo, perché in grado di dare quella spinta necessaria a seguire un regime alimentare più sano.

Chi abbandona subito la dieta lo fa quasi sempre perché i risultati tardano ad arrivare. Con gli integratori naturali per dimagrire velocemente, invece, sin dalle prime settimane si può avere un feedback positivo. Chili e centimetri in meno che aumentano l’autostima e la voglia di rimettersi in forma, permettendo di raggiungere ottimi risultati in pochissimo tempo.

I migliori integratori naturali per dimagrire

Piperina e Curcuma Plus

integratori naturali per dimagrire

Ci sono alcuni prodotti dimagranti naturali che hanno fatto la storia degli integratori. Uno di questi è senza dubbio Piperina e Curcuma Plus. Con decine di migliaia di clienti soddisfatti solo in Italia, queste compresse sono tra le migliori attualmente in commercio.

I loro benefici sono ben noti. Sfruttano l’azione della piperina, un estratto contenuto nel classico pepe nero da cucina, per stimolare il metabolismo e permettere al corpo di bruciare più calorie. Non solo: un secondo estratto in esse contenute, la curcumina (che, come lascia intuire il nome, si ottiene dalla curcuma) ha proprietà depurative e disintossicanti.

La loro azione combinata dà vita ad un prodotto che aiuta a dimagrire in poco tempo, e che al tempo stesso si prende cura dell’organismo liberandolo dalle scorie in eccesso. Piperina e Curcuma Plus è prodotto in Italia e gode della spedizione gratuita su tutto il territorio nazionale.

ChocoBreak Fit

integratori naturali per dimagrire

Per chi non ama le compresse c’è un integratore proposto come una polvere solubile che, sciolta in acqua, dà vita ad una gustosa bevanda al gusto cacao. Si chiama ChocoBreak Fit, ed è particolarmente adatto agli sportivi o a chi ama praticar attività fisica per tenersi in forma.

È un integratore per dimagrire efficace che ha alcune caratteristiche molto particolari, prima fra tutte la modalità di assunzione. Come abbiamo detto si presenta come una classica miscela solubile. Ne basta un cucchiaio in due litri d’acqua per ottenere una bevanda dimagrante da assumere durante l’arco della giornata.

In questo modo aiuta anche a mantenere sempre la corretta idratazione: due litri è infatti la quantità minima consigliata di acqua al giorno. L’integratore è inoltre ricco di vitamine e sali minerali: la sua assunzione permette di integrare tutte quelle sostanze perse con l’attività fisica, e di avere sempre il massimo di energia e vitalità.

Come molti altri integratori che fanno dimagrire agisce a livello metabolico: il cacao, infatti, ha la capacità di stimolare la produzione di succhi gastrici e aumentare la quantità di calorie smaltite.

FucuSnella

integratori naturali per dimagrire

Fino a qualche anno fa non erano molti gli integratori per dimagrire naturali a base di alghe. Negli ultimi tempi è stato dato loro maggior spazio, anche perché nuovi studi hanno dimostrato come alcune specie di alghe abbiano delle proprietà incredibili quanto all’aiutare nella perdita di peso.

Abbiamo già parlato poco sopra di come esistano alcuni integratori dimagranti naturali particolarmente consigliati alle donne in menopausa. Quelli a base di alga, e in particolar modo FucuSnella che contiene estratto di Alga Fucus, sono tra i migliori in questo settore.

Le alghe marine, infatti, crescendo sui fondali si arricchiscono dello iodio presente dell’acqua dei mari e degli oceani. Lo iodio stimola l’attività della tiroide, andando a combattere quella patologia nota come ipotiroidismo che, dopo una certa età, colpisce tantissime donne.

Una scarsa attività della tiroide porta all’impigrimento del metabolismo, che non riesce più a smaltire le calorie ingerite come un tempo. FucuSnella lo riattiva e, al tempo stesso, intacca i depositi di grasso già presenti grazie all’azione della Fucoxantina. È una molecola è tipica dell’Alga Fucus ed ha una funzione sciogligrasso.

Queste pastiglie per dimagrire naturali contengono un altro ingrediente, il Tarassaco, estremamente valido nella cura della ritenzione idrica. Chi soffre di gonfiore per i liquidi in eccesso può trarre enormi benefici dall’assunzione di questo integratore, potendo perdere molti centimetri di troppo nella zona addominale e delle gambe in pochissimo tempo.

Garcinia Cambogia

integratori naturali per dimagrire

La Garcinia è un frutto di origine asiatica dalla cui buccia si ricava un estratto dalle proprietà molto, molto interessanti. Questo succo contiene infatti elevate quantità di acido idrossicitrico, altrimenti noto come HCA, di cui sono note da tempo le proprietà brucia grasso.

L’HCA è in grado di arrestare la sintesi degli acidi grassi, quel processo che porta alla formazione del tessuto adiposo. Funziona un po’ come da deterrente per la massa grassa, permettendo di restare in forma più agevolmente. La sua azione viene sfrutta dal dimagrante naturale prodotto in Italia Garcinia Cambogia.

La sua assunzione è consigliata anche a chi vuole regolarizzare il livello dei trigliceridi e del colesterolo nel sangue, perché proprio questo è un altro beneficio del succo di Garcinia.

Poiché la perdita di peso è un processo mentale prima ancora che fisico, l’integratore va a stimolare anche la produzione di Serotonina, un ormone che permette di mantenere il buonumore. Riduce la fame nervosa, evitando che si mangi male e fuori orario, rappresentando un validissimo alleato per la dieta.