integratori per dimagrimento

Integratori per dimagrimento: dalla natura un alleato per perdere peso

Si fa ancora molta confusione sugli integratori per dimagrimento: c’è chi crede siano dei farmaci, chi crede siano inutili e chi, addirittura, li ritiene pericolosi per la propria salute. Nulla di tutto questo è vero.

Questo tipo di prodotto non è altro che un aiutino per dimagrire, pensato per tutti colori che vogliono ritornare in forma in poco tempo e senza fare grossi sacrifici. Non sono certo miracolosi, ma hanno una efficacia indubbia e, inoltre, godono della totale assenza di effetti indesiderati.

In questa guida scopriremo qualcosa in più a loro riguardo. Vedremo da cosa sono composti e come agiscono sul nostro organismo, valutando anche quali sono i casi in cui sono maggiormente consigliati.

Cosa sono gli integratori naturali per dimagrire?

A dire il vero, tutto quello che ti occorre sapere su questi prodotti lo trovi già scritto nel nome. Sono integratori, ovvero integrano la nostra dieta dando al corpo degli elementi che non introduciamo (o non introduciamo nelle quantità necessarie) con la sola alimentazione.

Possono essere nutrienti come vitamine e sali minerali, ma anche principi attivi dai diversi effetti. Per farti un esempio, i più diffusi sono quelli che stimolano il metabolismo: avere una maggiore capacità metabolica significa poter smaltire una maggiore quantità di calorie in meno tempo. Questa capacità permette di perdere peso senza ricorrere a regimi alimentari estremamente ipocalorici, difficile da seguire e anche potenzialmente pericolosi.

Integratori per dimagrimento

Sono prodotti naturali, e cioè hanno una composizione basata esclusivamente su ingredienti naturali. Possono essere estratti di frutta, piante e fiori, ma anche alghe o spezie. Insomma, gli integratori per dimagrimento sfruttano tutto quello che la natura ci mette già a disposizione per essere in forma smagliante, amplificandone le potenzialità grazie a formule dai dosaggi perfetti.

Quando usare gli integratori per perdere peso

La composizione naturale di questi integratori li rende più sicuri da utilizzare rispetto ai farmaci. Del resto sono prodotti di libera vendita, che non necessitano di ricetta medica. A differenza di una cura farmacologica vera e propria, non hanno effetti indesiderati: in linea di massima (salvo particolari allergie o patologie, o condizioni come la gravidanza) possono essere usati da chiunque.

Questo non significa che gli integratori per dimagrire velocemente siano meglio dei farmaci, attenzione. In alcuni casi, sempre supportati da un professionista, per perdere peso è indispensabile ricorrere ad una soluzione di tipo farmaceutico. In molti altri, però, utilizzare un integratore naturale può essere una ottima soluzione.

Integratori per dimagrimento consigliati

Piperina e Curcuma Plus

Integratori per dimagrimento

Tra gli integratori per dimagrire gode di una notevole fama un prodotto Made in Italy chiamato Piperina e Curcuma Plus. Il suo successo è enorme, con migliaia di persone che lo utilizzano ogni giorno e ne sono estremamente soddisfatte. Cosa lo rende così unico?

La sua formula è basata principalmente su due ingredienti: la piperina e la curcumina. Sono due estratti naturali, ricavati da altrettante spezie, il pepe nero e la curcuma. È incredibile pensare come queste due spezie, che in molti casi fanno già parte della nostra dieta, offrano enormi benefici per la perdita di peso.

Piperina e Curcuma Plus permette di assumerne le quantità necessarie senza effetti collaterali e senza alterare il sapore delle proprie pietanze. Più in particolare la piperina è un attivatore del metabolismo: agisce cioè a livello metabolico, stimolando la produzione di succhi gastrici e permettendo all’organismo di bruciare una maggiore quantità di calorie.

La curcumina, dal canto suo, è un disintosiccante naturale (detox). Molti integratori dimagranti includono nella loro formula un principio attivo di questo tipo, perché permette di liberarsi dalle scorie in eccesso prodotte durante il processo di perdita di peso. È indispensabile per ritrovare la forma fisica perfetta e, al tempo stesso, migliorare la salute del proprio organismo.

ChocoBreak Fit

Integratori per dimagrimento

Molti prodotti per perdere peso sono proposti in forma di compresse. A non tutti piace questa soluzione: per loro non mancano alternative come ChocoBreak Fit, un integratore in polvere che va assunto diluendone un cucchiaio in due litri acqua da assumere nell’arco di tutta la giornata.

Qui viene il bello: queste bustine per dimagrire sono a gusto cioccolato, risultando quindi estremamente gradevoli da bere. L’integratore ottenuto è una vera e propria bevanda al cacao pensata per aiutarti a perdere peso, ma anche per fornirti tutti gli elementi di cui hai bisogno per affrontare al meglio la giornata.

ChocoBreak Fit è ricco di vitamine e sali minerali, ed è particolarmente consigliato per chi pratica spesso attività fisica. Il suo ingrediente principale, comunque, è il cacao. Non sono in molti a sapere che ha un potere sciogli-grasso e, contrariamente a quanto si creda, non fa ingrassare.

Questo integratore per dimagrire ha un ultimo vantaggio che potrebbe sembrare secondario, ma che non lo è. Come abbiamo detto ogni giorno ne va sciolto un cucchiaio in due litri d’acqua: permette quindi di mantenere sempre la giusta idratazione, quasi senza accorgersene.

FucuSnella

Integratori per dimagrimento

Sempre più apprezzati sono anche gli integratori alimentari per dimagrire a base di alghe. Le alghe, del resto, iniziano ad essere protagoniste anche di molti piatti, grazie alla loro interessante composizione con un elevato contenuto di acidi grassi Omega-3 e di Iodio. Da questo punto di vista l’Alga Fucus è senza dubbio una delle varietà migliori: viene utilizzata nella produzione del nuovo integratore FucuSnella, prodotto e distribuito in Italia.

L’Alga Fucus cresce in acqua salata, nei mari del Nord, e per questo è ricca di Iodio. Quale vantaggio offre? Aiuta a combattere l’ipotiroidismo, una condizione molto diffusa soprattutto tra le donne (e soprattutto dopo la menopausa). Molto spesso è la causa dell’aumento di peso dopo i quarant’anni: la tiroide funziona meno del dovuto e il metabolismo si rallenta, rendendo più difficile bruciare le calorie assunte con l’alimentazione.

Assumere dello Iodio aiuta a ristabilire il corretto livello ormonale e a vivacizzare il metabolismo. Non è tutto: l’Alga Fucus contenuta in questo integratore naturale per dimagrire contiene anche una molecole, chiamata Fucoxantina, che ha la capacità di localizzare ed eliminare i depositi di grasso in eccesso.

Ogni compressa contiene inoltre estratto di Tarassaco, un principio attivo particolarmente valido nella cura della ritenzione idrica. Se soffri di gonfiore da ritenzione, che si manifesta soprattutto nella zona addominale, delle cosce e dei fianchi, le compresse FucuSnella fanno assolutamente al caso tuo. I primi risultati sono visibili già a pochi giorni dall’inizio del trattamento.

Garcinia Cambogia

Integratori per dimagrimento

Un ultimo integratore alimentare per dimagrire che dovresti conoscere, anch’esso prodotto in Italia, è Garcinia Cambogia. È un prodotto particolarmente consigliato per chi cerca un aiuto non solo per ritrovare la perfetta forma fisica, ma anche per regolarizzare i livelli di trigliceridi e colesterolo nel sangue.

Garcinia Cambogia ha proprio questa capacità grazie all’acido idrossicitrico contenuto al suo interno. Si ricava in maniera totalmente naturale dall’estratto della buccia della Garcinia, il frutto asiatico che dà appunto il nome a questo integratore. Anche detto HCA, questo acido è anche in grado di arrestare la formazione di nuova massa grassa, aiutando non solo a perdere peso, ma anche a non ingrassare di nuovo.

Non sono molti i prodotti per dimagrire, infine, che come Garcinia Cambogia badano anche all’aspetto psicologico del dimagrimento. L’integratore stimola la produzione della Serotonina, un ormone che aiuta a ritrovare il giusto benessere e che riduce la fame nervosa.