Miglior integratore per capelli: contrastare la caduta in maniera naturale

Il miglior integratore per capelli aiuta a combattere la calvizie in poche settimane, fermando la caduta e stimolando la ricrescita

0
156
miglior integratori per capelli

La cura della persona parte dalla cura dei capelli: avere una chioma folta e in salute è un po’ il desiderio di tutti, uomini e donne. Capelli secchi, sfibrati o peggio ancora prossimi alla caduta possono causare una perdita di autostima e buonumore. Per questo motivo sempre più persone scelgono il miglior integratore per capelli, un prodotto naturale che permette ai capelli di ritrovare bellezza e salute senza alcun effetto indesiderato.

Fino a pochi anni fa la soluzione ai problemi di caduta dei capelli era esclusivamente chirurgica. I trapianti, costosi, dolori e invasivi, rappresentavano l’unica alternativa per gli uomini e le donne che soffrissero di calvizie o alopecia. Anni di ricerca hanno portato alla creazione di integratori che, in molti casi, offrono risultati incredibili ad un prezzo bassissimo e con un processo molto più sicuro e meno fastidioso della chirurgia.

In questa guida parleremo delle caratteristiche dei migliori integratori per capelli, selezionando alcuni tra i prodotti più interessanti attualmente sul mercato e cercando di capire qual è quello più adatto al proprio caso. Gli integratori infatti, come vedremo, non sono tutti uguali.

Miglior integratore per capelli: che benefici offre?

Il miglior integratore per capelli può vantare tantissimi benefici diversi, che variano in base al tipo di prodotto e al target a cui è indirizzato. Come vedremo tra poco gli integratori per la cura dei capelli sono principalmente di due tipi.

Da un lato abbiamo i prodotti anticaduta, destinati ad un pubblico prevalentemente maschile e che rappresentano un’alternativa alla chirurgia e alle pastiglie per capelli. La loro azione aiuta a contrastare i diversi tipi di calvizie, ma trattandosi di integratori è bene ricordare che non possono fare miracoli. In alcuni casi particolarmente difficili potrebbero non bastare.

Concettualmente diverse sono invece le maschere e le lozioni per capelli. Si tratta di prodotti pensati per avere capelli più belli alla vista e al tatto. Li nutrono e riparano, aumentandone lo spessore ed eliminando le doppie punte. Si applicano per pochi minuti e aiutano a ritrovare la naturale brillantezza.

Migliore integratore capelli: i prodotti anticaduta

Quando si parla del miglior integratore per capelli uomo si parla in genere di un prodotto anticaduta. Gli uomini sono infatti più predisposti alla perdita dei capelli, sia essa causata da fattori genetici o ambientali.

Gran parte dei prodotti destinati al mondo maschile sono quindi pensati per risolvere o diminuire la calvizie. Questo tipi di integratori sfrutta principi attivi naturali per una doppia azione: evitare la caduta dei capelli e stimolarne la crescita di nuovi.

Alcuni estratti hanno proprietà molto interessanti al riguardo. È il caso, ad esempio, del Saw Palmetto, una pianta che è in grado di contrastare il processo biologico Alfa-5-Reduttasi, principale artefice della caduta dei capelli. Ci sono altre piante con proprietà simili e ogni integratore può includerne diverse per massimizzare il risultato.

Per favorire la ricrescita invece ci sono diverse strade. Si va dalla stimolazione ormonale al miglioramento della circolazione sanguigna. Aumentare l’afflusso di sangue al cuoio capelluto permette infatti di avere dei capelli meglio nutriti e in grado di crescere più velocemente e in salute. Ricordiamo che tutti gli integratori proposti in questa guida, indifferentemente dalle loro proprietà e dalla loro composizione, non hanno effetti collaterali e sono sicuri da utilizzare ad ogni età.

Miglior integratore capelli: maschere e lozioni

Più orientate verso l’universo femminile sono invece le maschere e le lozioni naturali, dei prodotti pensati per rendere i capelli più belli e lucenti. In realtà anche questo tipo di prodotto può vantare spesso proprietà anti-caduta, ma i loro effetti principali sono altri.

Molte donne si trovano ad affrontare il disagio di avere capelli poco nutriti, secchi e sfibrati. Non sono bellissimi da vedere, parliamoci chiaro, e anche al tatto restituiscono una sensazione piuttosto spiacevole. Le maschere e le lozioni aiutano a portare i capelli al loro perfetto stato di salute, nutrendoli in profondità.

miglior integratori per capelli

Vanno a contrastare le cause che portano all’indebolimento della chioma. Ad esempio il miglior integratore per capelli in menopausa svolge una funzione di regolazione ormonale, indispensabile per combattere i fastidi dati dalla menopausa e correlati all’indebolimento dei capelli.

Ci sono poi altri fattori che possono minacciare la salute dei capelli. Anche vivere in città molto inquinate, o comunque con una scarsa qualità dell’aria può portare ad avere dei capelli non in perfetta forma. Le maschere e le lozioni sono ricche di ingredienti naturali che aiutano a risolvere questa spiacevole condizione. Argan e Cocco sono solo alcuni dei principi attivi più utilizzati all’interno di questi prodotti, perfetti per avere una chioma lucente e morbida.

Miglior integratore per capelli: i prodotti consigliati

Foltina Plus: integratore ricrescita capelli

Miglior integratore per capelli

Foltina Plus è da molti considerato il miglior integratore per caduta capelli. Un prodotto che ha riscosso e continua a riscuotere un enorme successo commerciale, tanto da diventare un pochi mesi uno dei più chiacchierati sul web.

Rappresenta una delle poche alternative veramente valide per contrastare la perdita di capelli senza ricorrere alla chirurgia. Grazie all’Arginina presente al suo interno può essere classificato come miglior integratore per pelle e capelli: ha infatti la capacità di migliorare la circolazione sanguigna nei tessuti. Questo permette di avere un cuoio capelluto più forte e in salute, in grado di nutrire meglio i capelli, evitando il loro indebolimento.

Il maggior merito di Foltina Plus deriva però dalla Serenoa Repens, anche conosciuta come Saw Palmetto. Questa pianta è alla base di numerosissimi integratori per l’uomo. Nel caso di Foltina la sua azione si concentra sul contrastare il processo noto come Alfa-5-Reduttasi, causa principale della caduta dei capelli.

Bilancia inoltre i livelli ormonali e, grazie ai fitoestrogeni del fieno greco, favorisce la ricrescita della chioma. Il risultato è il miglior integratore per far crescere i capelli, naturale e facile da utilizzare, che puoi acquistare come lozione ad un prezzo incredibilmente vantaggioso.

Hair Mask Gold: integratore capelli migliore per lucentezza e morbidezza

Miglior integratore per capelli

Hair Gold Mask è un prodotto molto interessante: si tratta di una maschera per capelli con un’azione 4 in 1 in grado di riparareidratarenutrire proteggere i capelli. È un prodotto diretto più ad un pubblico femminile, ma che può essere usato senza problemi sia da donne che da uomini.

Si tratta anche in questo caso di una lozione totalmente naturale, non aggressiva e priva di eccipienti chimici che potrebbero irritare il cuoio capelluto o danneggiare i capelli. Non è a base oleosa e quindi non unge: si applica per 5 minuti sui capelli umidi, per poi risciacquarla con abbondante acqua tiepida.

È un integratore che va ad affiancare il classico shampoo offrendo proprietà rigenerative e nutritive. Al suo interno è contenuto l’Olio di Argan, un olio molto apprezzato dai popoli del Nord Africa che da millenni ne sfruttano la capacità di nutrire pelle e capelli, aiutando ad avere una chioma in perfetta salute.

Contiene inoltre il pantenolo, una vitamina (Provitamina B5) in grado di riparare i capelli danneggiati. Diversi studi hanno dimostrato che può aiutare a prevenire la caduta e favorire la ricrescita. Pur non essendo un prodotto anti-caduta, quindi, Hair Gold Mask può vantare proprietà simili a quelle di molte pillole per capelli.

All’interno della maschera troviamo anche olio di Cocco e Acido Ialuronico, due ingredienti che nutrono i capelli in profondità aumentandone lo spessore. Per questo Hair Gold è spesso indicato come il miglior integratore per capelli sottili disponibile sul mercato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here