perdere peso in estate

Perdere peso in estate: un fisico perfetto in tempo per la spiaggia

Arriva l’estate e, con essa, anche l’incubo della prova costume. Tornare in forma per i mesi caldi e sfoggiare in spiaggia un fisico smagliante e un po’ il sogno di tutti noi, non neghiamolo. Perdere peso in estate, però, può smembrare a molti una missione impossibile.

Non è così: con la giusta alimentazione e qualche trucchetto che vedremo tra poco, è possibile dimagrire in poche settimane e farsi trovare pronti per la tanto desiderata vacanza.

Come dimagrire in estate con la corretta alimentazione

Il processo di perdita di peso inizia a tavola: senza un corretto regime alimentare è impossibile mandar via i chili in eccesso in poco tempo e senza effetti collaterali. Diffida di chi propone rimedi miracolosi per dimagrire che non prevedano una giusta dieta: non esistono.

Attenzione, però, perché la dieta per perdere peso in estate non è quella dieta proibitiva e impossibile da seguire che in molti immaginano. Essa è basata su pochi principi cardine che fanno da mantra per chi vuole dimagrire: bere molta acqua (soprattutto in estate, quando il nostro corpo perde una maggiore quantità di liquidi), lesinare sui condimenti (sale e olio, soprattutto), evitare alcolici e dolci in quantità elevate.

Questa è la nostra base di partenza, questo è quello che deve tenere a mente chiunque si chieda come dimagrire d’estate. Passando alla dieta vera e propria, i consigli degli esperti sono i soliti di un regime ipocalorico tradizionale, con il vantaggio che in estate si ha a propria disposizione una maggiore varietà di frutta e verdura fresca tra cui scegliere e che, in genere, l’aumento delle temperature porta con sé una diminuzione dell’appettito.

Oggi, inoltre, abbiamo a disposizione anche tanti prodotti naturali che permettono di facilitare la perdita di peso. Si tratta degli integratori che, sfruttando l’azione di principi attivi ottenuti da varie fonti vegetali (fiori, frutta, alghe), aiutano ad eliminare gli accumuli di grasso e dimagrire velocemente.

Come perdere peso in vista dell’estate: gli integratori consigliati

Piperina e curcuma

Perdere peso in estate

Piperina e Curcuma Slim è il migliore alleato che tu possa trovare per dimagrire in estate. Si tratta di uno degli integratori alimentari più popolari del momento, che ha raccolto l’eredità dei migliori prodotti a base di piperina e curcuma, un vero e proprio must per chi vuole dimagrire, proponendoli in una nuova formula ad alta efficacia.

La piperina è uno stimolatore del metabolismo, spinge cioè il nostro corpo a bruciare una quantità maggiore di calorie in meno tempo. È un estratto totalmente naturale (si ricava dal pepe nero, quello usato in cucina) e non ha alcun effetto indesiderato.

La curcuma invece (o meglio, curcumina, trattandosi anche in questo caso dell’estratto) è una spezia dal potere depurativo. Viene usata in molti integratori per dimagrire d’estate perché aiuta a eliminare le scorie prodotte durante il processo di dimagrimento, così da mantenere l’organismo in perfetta salute.

Combinati insieme questi due ingredienti danno vita ad un prodotto che permette di perdere i primi kg in eccesso già a poche settimane dalla prima assunzione. Rapido e sicuro, Piperina e Curcuma Slim è quello che hai sempre sognato.

FucuSnella

Perdere peso in estate

Estate significa mare, e proprio dal mare arriva l’aiuto necessario a ritrovare la perfetta forma fisica. Le compresse FucuSnella, infatti, basano la loro azione su una formula che contiene l’estratto di alga Fucus, un’alga marina dalle proprietà estremamente interessanti.

È ricca di una molecola, la fucoxantina, che è in grado di scovare i depositi di grasso (anche quelli più insidiosi) e di eliminarli, facendo in modo al tempo stesso che non se ne formino di nuovi. Quando parliamo di depositi di grasso insidiosi intendiamo anche quelli presenti, ad esempio, all’interno del fegato e che col tempo possono portare veri e propri problemi di salute.

L’integratore FucuSnella contiene anche l’Asparago e il Tarassaco, due estratti naturali che riducono l’accumulo eccessivo dei liquidi (ritenzione idrica) e la fame nervosa, quella cattiva tendenza che ci spinge a mangiare come “ricompensa”, e non perché ci sia un effettivo bisogno calorico.

KetoBrucia Fit

Perdere peso in estate

Diversi prodotti per peso sfruttano l’effetto della chetosi, permettendo al corpo di dimagrire in maniera naturale. La chetosi infatti, o processo chetogenico, è una dinamica che il nostro organismo conosce già molto bene.

È quella che permette di bruciare i grassi per ottenere energia quando gli zuccheri non sono disponibili. Quando facciamo attività fisica, ad esempio, l’energia viene inizialmente ricavata dagli zuccheri, ma una volta esauriti è il grasso ad essere usato come carburante. E così, inizia la perdita di peso.

KetBrucia è un prodotto che stimola la chetosi: fa in modo, cioè, che il nostro organismo inizi sin da subito a preferire i grassi rispetto agli zuccheri. Ci riesce grazie ad una molecola, la Faseolamina, che si ricava dai fagioli verdi e che è in grado di attivare il processo chetogenico.

All’interno di questo potente integratore sono presenti altri principi attivi (come la cannella, il tè verde e il lino) che aiutano a restare in forma e in salute, regolarizzando l’intestando e aumentando il benessere psicofisico.

Mela Tre Plus

Perdere peso in estate

L’integratore naturale Mela Tre Plus, come lascia intuire il nome, ha come ingrediente principale la mela. Ebbene sì: quel frutto che tutti noi conosciamo e che includiamo regolarmente nella nostra alimentazione ha la capacità di facilitare la perdita di peso.

Questo potere deriva dalla pectina contenuta al suo interno, una fibra che va ad accelerare il processo metabolico. Per avere degli effetti, tuttavia, è necessario assumerne una quantità piuttosto elevata e che è impossibile ottenere semplicemente mangiando delle mele (dovresti mangiarne decine e decine ogni giorno!), ma che puoi ottenere grazie alla formula concentrata di Mela Tre Plus.

Questo integratore, inoltre, include nella sua formula anche l’estratto di Griffonia, che aiuta a raggiungere il senso di sazietà e migliora il tuo umore grazie alla produzione della serotonina. Non solo: all’interno delle compresse c’è anche l’estratto di fico, un antinfiammatorio naturale che riduce i fastidi causati da un eccesso di tessuto adiposo.