Dimagrire la pancia, addome scolpito in poche semplici mosse

Dimagrire la pancia, come ottenere il tanto agognato addome scolpito con una dieta mirata, esercizio fisico e i giusti integratori

0
63
dimagrire la pancia

Una pancia tonica e scolpita è un po’ il sogno di tutto. Del resto nell’estetico del corpo la zona addominale ha un ruolo primario. Dimagrire la pancia diventa quindi la priorità di tantissime persone e soprattutto di quelli che, pur riuscendo a perdere peso, non riescono a perdere centimetri al girovita.

E’ una situazione più frequente di quanto si creda. Del resto il gonfiore addominale non sempre è collegato ad una condizione di sovrappeso. Fortunatamente un rimedio esiste: una dieta mirata, esercizio fisico e integratori naturali per massimizzare i risultati.

Dieta per dimagrire la pancia

Non esiste una dieta particolare per eliminare il grasso addominale, ma tanti piccoli consigli alimentari che aiutano ad ottenere la pancia piatta. Può capitare talvolta che, più che all’accumulo di grasso, i centimetri di troppo del girovita siano causati da gonfiori addominali.

Alcuni alimenti più di altri causano la produzione di gas e fenomeni di ritenzione idrica, entrambi alla base del gonfiore. Chi si chiede come dimagrire velocemente la pancia deve quindi sapere che il primo passo da compiere è, prima ancora di ridurre i depositi di grasso, liberarsi della pancia gonfia.

L’uso del sale va quindi limitato al minimo, come anche quello di alimenti che lo contengono in grandi quantità, primi fra tutti i salumi. Anche i cibi ad alto contenuto di carboidrati, come pane e pasta, possono provocare gonfiore. L’ideale sarebbe scegliere, quando possibile, prodotti integrali e non raffinati, che hanno un indice glicemico più basso.

dimagrire la pancia

Al contrario vanno evitati dolci e bibite gassate, vera e propria miniera di zuccheri raffinati. Una corretta idratazione è importantissimo, e all’acqua possono essere affiancate tisane e infusi che aiutano a combattere il gonfiore.

I carboidrati, soprattutto pane e pasta, è meglio assumerli a pranzo e in quantità comunque moderate. Per la cena invece è meglio optare per piatti ricchi di proteine e verdure, così come la colazione che deve essere sana ma ricca. Del resto le calorie assunte di primo mattino vengono rapidamente consumate durante la prima parte della giornata.

Mangiare in quantità moderate ma con una certa frequenza aiuta ad evitare che si formino depositi di grasso e, soprattutto, che nasca un senso di fame che porta agli sgarri. In totale andrebbero fatti almeno 5 pasti al giorno, con due merende a metà mattinata e a metà pranzo.

Esercizi per dimagrire la pancia

L’esercizio fisico è indispensabile per avere un addome scolpito ed eliminare grasso dalla pancia. Chi si domanda come avere la pancia piatta senza passare ore ed ore in palestra, sarà felice di scoprire che in realtà un circuito casalingo ben studiato può portare ad ottimi risultati.

Ovviamente, alla base di una serie di esercizi per dimagrire la pancia ci sono i Crunch, noti comunemente con il nome di “addominali”. Numerose sono le varianti di questo esercizio (a terra, alla sbarra, con anche flesse), ma tutte mirano al potenziamento della fascia addominale e alla perdita dell’adipe in eccesso.

dimagrire la pancia

Per definire i fianchi consigliatissimi sono anche i Plank (sia classici che laterali) e il Climber, un esercizio noto anche come “finta scalata” che ha un’azione mirata sul girovita.

Migliori integratori per dimagrire la pancia

Questi integratori che vi mostriamo adesso, sono naturali al 100% e sono eccezionalmente efficaci per dimagrire la pancia, dimagrire cosce e fianchi e ridurre il grasso corporeo senza quel fastidioso effetto yo-yo tipico di chi vuole dimagrire velocemente.

Piperina e Curcuma Plus

dimagrire la pancia

Se cerchi un integratore per dimagrire la pancia totalmente naturale, Piperina e Curcuma Plus fa al caso tuo. Uno dei prodotti più apprezzati del momenti, grazie alla sua capacità di accelerare il metabolismo permette di perdere peso e intaccare i depositi di grasso in zone mirate del corpo.

La sua efficacia è dovuta ai suoi stessi ingredienti, la Piperina e la Curcuma. La Piperina, in particolare, è in grado di velocizzare la produzione di succhi gastrici e con essi l’attività del metabolismo. In questo modo le calorie ingerite vengono bruciate più velocemente, bloccando la formazione di nuova massa grassa.

La Curcuma ha invece un effetto depurativo, indispensabile per chiunque segua una dieta. Libera dalle scorie in eccesso, generando un generale stato di benessere: in questa sua azione è aiutata dal Silicio Colloidale, che protegge pelle, tendini ed ossa amplificando al tempo stesso l’azione di Piperina e Curcuma.

Chi si chiede come perdere la pancia senza troppi sacrifici troverà in Piperina e Curcuma Plus la risposta ai propri interrogativi. Naturale e privo di controindicazioni, è in offerta ad un prezzo estremamente allettante.

LimoZen

dimagrire la pancia

LimoZen è un integratore naturale che sfrutta l’efficacia combinata di limone e pepe nero, due ingredienti naturali alla base del REXCURCUMIN. Che cos’è il REXCURCUMIN? Una formula frutto di anni di studio e ricerca che, composta da ingredienti esclusivamente naturali, permette di attaccare i depositi di grasso.

L’azione termogenica di LimoZen fa da vero e proprio sciogli grasso, andando a colpire proprio le zone dove l’adipe è più ostinato, come la fascia addominale. Non solo: il limone, come è noto a motli, ha la capacità di placare i morsi della fame, evitando quindi di cadere nella tentazione degli spuntini fuori programma.

LimoZen, che è ora in una convenientissima offerta 2×1, offre anche un piccolo ma utile regalo. Un portapillole elettronico che permette di trasportare l’integratore con sè e che è inoltre dotato di un sistema che avvisa quando ne è prevista l’assunzione.

Garcinia Cambogia

dimagrire la pancia

Garcinia Cambogia permette di dimagrire pancia e fianchi sfruttando il potere dell’acido issocitrico contenuto nella buccia della Garcinia Cambogia. Questo acido, chiamato anche HCA, è in grado di inibire un enzima chiamato Citrato Liasi.

Questo enzima si occupa della trasformazione dei carboidrati in grassi: i zuccheri che arrivano all’organismo vengono trasformati in riserve di energia sotto forma di tessuto adiposo. Bloccando la Citrato Liasi Garcinia Cambogia blocca la formazione di nuovo grasso, ma non solo: è stato osservato che al tempo stesso è in grado di abbassare i livelli di colesterolo cattivo.

Un integratore che non si occupa quindi solo di eliminare la pancia, ma anche di aumentare il benessere dell’organismo. L’HCA, poi, innalza i livelli di Serotonina, l’ormone della felicità. Così facendo aiuta a contenere i morsi della fame, evitando soprattutto la cosiddetta fame nervosa, causata da situazioni di stress eccessivo.

KetoSlim Fit

dimagrire velocemente

Per dimagrire la pancia bisogna puoi anche scegliere l’integratore KetoSlim Fit, molto apprezzato da chi desidera perdere peso in poco tempo. L’efficacia di KetoSlim è strettamente collegata al meccanismo di chetosi, una strategia già presente nell’organismo e che fa preferire i grassi agli zuccheri.

Di norma sono proprio gli zuccheri ad essere bruciati per primi quando abbiamo bisogno di energia, ma con la chetosi sono i grassi ad essere scelti come carburante. L’estratto di fagiolo presente in KetoSlim Fit fa in modo che la chetosi venga anticipata rispetto al solito, permettendo un più repentino smaltimento della massa grassa, soprattutto a livello addominale.

KetoSlim Fit ha tanti effetti positivi, come dimagrire la pancia, alcuni dei quali poco noti. Altri ingredienti presenti in questo integratore, come ad esempio la Cannella e l’Alga Spirulina, offrono un potere antiossidante e depurante per il fegato, contenendo al tempo stesso i livelli di glicemia e colesterolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here